E TU CHE POSIZIONE ASSUMI MENTRE LAVORI?

Se lavori in un ufficio lo sai bene: volente o nolente, dopo pochi minuti che inizi a lavorare al pc, ti ritrovi in questa posizione; alzi gli occhi, ti guardi intorno e ti rendi conto che anche tutti i tuoi colleghi lavorano nella stessa posizione.

I vizi posturali protratti nel tempo possono portare all’insorgenza di dolori cronici fastidiosi che spesso sfociano in lombalgia e cervicalgia. Il ricorso a farmaci antinfiammatori è spesso la soluzione più immediata ma è una soluzione momentanea poiché non risolve il problema alla radice.

QUAL E’ IL PROBLEMA ALLA RADICE?

Il problema è che ci si dimentica di come ascoltare il proprio corpo, le propri percezioni e spesso si ignorano i sintomi, tralasciando e rimandando sempre al domani la promessa di
occuparsi del proprio benessere.

L’OSTEOPATIA IN TUO AIUTO

L’osteopatia è una terapia di primo contatto che mira principalmente alla prevenzione…ma non solo; utilizzando tecniche dolci l’osteopatia è utile nel liberarti di fastidiose tensioni muscolari accumulate con lo stress lavorativo.
Ma la soluzione del problema, in questo caso, sta nel ritrovare la percezione ed il controllo del proprio corpo con esercizi mirati a risvegliare la tua sensibilità. Non sarà qualcuno a dirti come stare, sarai tu a percepire il tuo corpo e ad ascoltarlo.

RIPRENDITI IL TUO CORPO

Commenti