UN PROBLEMA EVIDENTE

Il 50% dei lavoratori soffre di mal di schiena almeno una volta l’anno

Oggi il mal di schiena è il disturbo osteoarticolare più diffuso: è destinato a soffrirne l’80% dell’intera popolazione. La posizione seduta in ufficio predispone al mal di schiena e all’instabilità vertebrale. Questo atteggiamento inibisce i muscoli addominali e sovraccarica quelli della schiena scatenando il dolore ed influenzando negativamente lo stato psico-fisico del lavoratore.

UN DANNO CRESCENTE

L’INAIL stima in un anno 30 milioni di ore di lavoro perse a causa del mal di schiena

Questa enorme quantità di ore si traduce in ingenti costi dovuti alla mancata produttività da parte del lavoratore. Una forte ricaduta negativa per l’azienda evidenziata da numerosi studi condotti da ricercatori e compagnie assicurative.

Osteoffice benefici trattamento osteopatico

GRANDI RISULTATI

Un piccolo investimento per un beneficio stimato del 200%

McKinsey & Company afferma che a fronte di un investimento di circa 150€ per dipendente in un anno è possibile ottenere un beneficio economico netto di circa 300€, due volte superiore rispetto ai costi sostenuti. (fonte McKinsey & Company)

LA NOSTRA SOLUZIONE

40 minuti al mese per alleviare il mal di schiena direttamente nel tuo ufficio

Una formula semplice ed innovativa: questo è osteOffice, un team di esperti osteopati a disposizione dei lavoratori direttamente in azienda. Un vantaggio assoluto che permette di contenere i tempi ed abbassare i costi.

PERCHÉ OSTEOFFICE SI RIVOLGE
A TE E ALLA TUA AZIENDA?

Come prenotare un osteopata per il tuo ufficio

Quante volte hai dovuto mettere da parte il tuo benessere e la cura del tuo corpo per mancanza di tempo o per impegni improvvisi di lavoro?

Quante volte hai dovuto rinunciare alla tua pausa pranzo per non perdere un appuntamento dall’Osteopata o dal Medico?

E quante volte ti sei trovato imbottigliato nel traffico a fine giornata rischiando di tardare all’appuntamento con il tuo terapista?

Tutto questo si traduce in STRESS,
MANCANZA DI CONCENTRAZIONE, PRODUTTIVITÀ
ED ENTUSIASMO verso il proprio lavoro

OSTEOFFICE MIGLIORA LE CONDIZIONI PSICO-FISICHE DEI LAVORATORI